martedì 8 aprile 2014

Sfidarsi con una poesia...

Una bella iniziativa! Sandy Rossi del blog Sandy Sogna e Rita Gerra del blog cosipercasopassavodiqua , mi hanno invitato a partecipare a questa iniziativa. Consiste nel postare una poesia ed invitare altri 5 blog a fare altrettanto. Unica regola dovete postare una poesia nel vostro blog entro 24 ore, il ritardatario mi dovrà regalare un libro.

Questa è la poesia che ho scelto:

:nsiste nel postare

Orme sulla sabbia - Margaret Fishback Powers


Questa notte ho fatto un sogno,
ho sognato che ho camminato sulla sabbia
accompagnato dal Signore
e sullo schermo della notte erano proiettati
tutti i giorni della mia vita. 

Ho guardato indietro e ho visto che
ad ogni giorno della mia vita,
apparivano due orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.

Così sono andato avanti, finché
tutti i miei giorni si esaurirono.

Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi punti
c'era solo un'orma...
Questi posti coincidevano con i giorni
più difficili della mia vita;
i giorni di maggior angustia,
di maggiore paura e di maggior dolore.

Ho domandato, allora:
"Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me
in tutti i giorni della mia vita,
ed io ho accettato di vivere con te,
perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti
più difficili?".

Ed il Signore rispose:
"Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato
con te e che non ti avrei lasciato solo
neppure per un attimo:

i giorni in cui tu hai visto solo un'orma
sulla sabbia,
sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".




Questi sono i blog che intendo taggare
i viaggi di ciopilla di Sabrina Balugania

c'è un grazie x te di Tiziana m.

myrtilla's house di Patricia Moll

la stanza delle sorprese di Jenny dello buono

a cinque non ci arrivo...ed è molto faticoso con una sola mano!!!!









23 commenti:

  1. Ciao Patrizia!! solo per lo sforzo di scrivere ti meriti un bacione super :D
    Questa poesia è bellissima ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio il bacione! grazie angelo biondo.

      Elimina
  2. Bellaaaa de Zzzia ...o vedi che pure co na manina sola crei delle fantastiche meraviglieee ...bella la conoscevo ma è sempre molto bello rileggere ... grazie Tata ...♡♡♡...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...volere è potere....ma con una manina è faticoso.Si è bella e mi piace tantissimissimo! un bacioooooooo

      Elimina
  3. Ed io faccio la ritardataria cosi ti meriti un libro e so già cosa mandarti :p
    Bellissima iniziativa .. vado subito a metterla sul mio blog :)
    un bacione tesoro bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, rispetto la tua scelta, leggo molto per cui il libro è ben gradito!!

      Elimina
  4. Ma lo sai che è veramente, veramente bella? Non la conoscevo affatto, devo dire che racchiude una bella verita',a volte dimentichiamo quanto il Signore sia sempre presente, soprattutto quando la vita si dimostra avversa e sembra che tutto vada male o controcorrente.. Beh, Patrizia, non sono stupita se hai scelto questa poesia.. nella quale vedo (avendoti conosciuta un pochino e condiviso con te alcune cose, ) una parte della tua anima un tempo tormentata.. e sottolineo un tempo.. perchè so che oggi,il tuo cammino percorre un sentiero sereno e felice.. dove si intravedono solo le tue orme.. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver speso un po del tuo tempo per lasciare questo bellissimo commento.Il mio cammino oggi percorre un sentiero sereno, è vero,ancor di più se cammino per le strade di Assisi!!!

      Elimina
    2. Grazie a te.. , lo so quanto sia importante per te Assisi. e quanto tu assapori ogni cosa quando sei li..me ne hai parlato.. e vedevo , mentre lo facevi ...una luce nei tuoi occhi che bastava da se.. per raccontare tutto..

      Elimina
    3. Lo so che vedevi, lo so lo so....tu sai guardare e vedere....ma non hai visto lui...con il suo saio bianco!!!! un bacione one one.

      Elimina
  5. Sono molto affezionata a questa poesia. Quando LEI ha scoperto me, mi trovavo in un momento di cambiamento della visione della vita e della fede. Non è venuta a caso, nulla accade per caso,ma ricordo che, dopo averla letta, ebbi un fortissimo tuffo al cuore. Era arrivato il messaggio!!!

    RispondiElimina
  6. Carissima Patriziaanche se non ho un blog,voglio lo stesso esprimere un mio parere!!!Parole davvero bellissime che ti toccano ne profondo ....bellissimo messaggio ..Grazie per averla condivisa un abbraccio Ritakikka

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, sempre attenta e sensibile, sei una bella persona...come la poesia che ho postato.Un bacione.

      Elimina
  7. Ciao Patrizia, eccomi qua. Era già un po' che volevo farti visita... ma sono sempre di corsa.
    Ti faccio davvero tanti complimenti per le creazioni che ho visto in questo tuo bel blog, sei veramente brava. Il ciondolo double face del post precedente è bellissimo e molto originale, per non parlare dei tuoi dipinti!
    A presto. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, grazie per essere passata nel mio blog, ovviamente sono lusingata dai tuoi complimenti!!! a presto...

      Elimina
  8. Questa poesia la conobbi molto tempo fa nel mio percorso di Azione Cattolica... ma ogni volta che la rileggo mi sembra sempre la prima volta, sempre più bella! ^_^ Quindi grazie per avermela riportata alla mente ;)
    Grazie per il prezioso tag, ma preferirei regalarti un libro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....io lo dico sempre che le persone non si conoscono per caso....un bacio!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Ciao....mi avrebbe fatto piacere una tua poesia, dato che ne scrivi di bellissime! alla prossima.

      Elimina
  10. uh??? Giuseppe e Maria. io leggo ora il post!!!! .. arrivo stra in ritardo... :-( però la posto, non una mia che faccio schifo per il libro ? ci mettiamo d'accordo in privato ok? scrivimi su hoghout!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Tiziana...alla prossima!!

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina